Carissime/i,
il Dott. Mattia Peradotto, Capo Segreteria della Ministra delle Pari Opportunità e della famiglia, Prof. Elena Bonetti, ci ha informato che il Decreto applicativo del Fondo formazione personale per le casalinghe è stato già firmato a Dicembre 2020 dalla Ministra. Possiamo ragionevolmente sperare che sarà operativo a breve, poichè molto importante per la pari opportunità e la libertà di scelta delle casalinghe.
Contemporaneamente abbiamo incontrato l’Agenzia del Ministero del Lavoro (Anpal);
Federcasalinghe reputa necessario completare la formazione del primo gruppo di Responsabili Regionali, iniziata a Dicembre, arricchendone la formazione con docenze di esperti Anpal. I corsi Riprenderanno a fine Aprile.
Continuiamo la collaborazione con Federcentri, in cui crediamo molto; l’impegno di offrire informazioni precise sulle leggi che abbiamo ottenuto, e supportare le persone che hanno difficoltà con le nuove procedure digitali della Pubblica Amministrazione sarà importante e di grande rilievo sociale. Prevediamo, anche per chi collaborerà con Federcentri, di organizzare corsi di formazione online, a partire da Sicilia e Campania.
Per discutere insieme di queste tematiche, abbiamo organizzato il seguente incontro online, che sarà anche occasione per scambiarci gli auguri di Buona Pasqua:
GIOVEDI’ 25 MARZO – ORE 10:00 – PIATTAFORMA ZOOM