incentivi ristrutturazione casa

Gli incentivi per la ristrutturazione della casa

Grazie alla proroga delle detrazioni fiscali per gli interventi migliorativi in casa, oggi ristrutturare è più facile e conveniente. Scopri tutti i dettagli!
prima casa acquisto

Acquisto e ristrutturazione casa, cosa serve sapere

Acquistare la prima casa è un passo davvero importante. Leggi l'articolo per scoprire le novità sulle agevolazioni e sui bonus fiscali.
case in legno bioedilizia

Case in legno protagoniste della bioedilizia

Bioedilizia: case in legno e pannelli solari permettono di risparmiare, facendo allo stesso tempo bene all’ambiente. Scopri i vantaggi delle case green!
come risparmiare sulla bolletta

Come risparmiare sulla bolletta in casa

Ridurre le spese della bolletta di luce e gas è possibile, seguendo una serie di accorgimenti. Ecco alcuni consigli per abbassare i consumi.
arredamento riciclo

Arredare con i materiali di recupero

Scale che diventano lampadari e cassette per la frutta che si trasformano in mensole originali. Leggi le idee per rinnovare gli ambienti della casa.
come riciclare vestiti fuori moda

Il riciclo creativo degli abiti usati

Riciclare vecchi abiti ha enormi vantaggi, sia dal punto di vista economico sia ambientale. Scopri alcune idee di riciclo!
riciclo creativo plastica

Riciclo creativo della plastica

In questo articoli trovi tante piccole idee per dare vita a regali simpatici e divertenti, utilizzando la plastica. Perfetti come regalo di Natale!
idee originali per arredare la cucina

Idee originali per arredare la cucina

Dalle cappe di design che aspirano 24/24 ai frigoriferi smart che permettono di ridurre gli sprechi: tante idee per rinnovare la cucina.
risparmio pannelli solari

Impianto fotovoltaico: perché conviene?

Scegliere un impianto fotovoltaico per la propria abitazione conviene: i pannelli solari aiutano a risparmiare nei consumi di ogni giorno. Leggi l'articolo!
idee originali per arredare soggiorno

Consigli per l’arredamento del soggiorno

Per arredare con stile il proprio soggiorno si può decidere di trasformare i dispositivi elettronici in complementi d’arredo: l’effetto è assicurato!

Articoli recenti