Home Casa Infortuni domestici e sicurezza

Infortuni domestici e sicurezza

Corsi gratuiti per la prevenzione infortuni domestici

Nuove date gennaio e febbraio 2024. Corsi INAIL gratuiti e online per la prevenzione...

Insieme ad INAIL promoviamo e organizziamo i corsi gratuiti per la prevenzione infortuni domestici. Un tema molto importante che riguarda uomini e donne dai 18 ai 65 anni, pensionati e studenti fuorisede. Consulta i calendari e contatta le referenti regionali per iscriverti al corso.
prevenire la caduta degli anziani

Prevenzione caduta anziani: le linee guida

Per evitare che la caduta delle persone anziane si possono seguire delle regole generali che diminuiscono il rischio. Vediamo insieme quali sono.
Il trauma causato dal furto in casa

Furto in casa: come superare il trauma

Essere derubati dentro casa è uno shock spesso difficile da superare. Dopo aver denunciato il furto alle autorità occorre reagire e chiedere supporto.
L’importanza della sicurezza sul lavoro

La Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

Ogni anno avvengono moltissimi incidenti sul lavoro in Italia: azzerare o ridurre il più possibile i rischi sui luoghi di lavoro è un obiettivo primario
Assicurazione contro gli infortuni domestici: perché stipulare la polizza

Assicurazione contro gli infortuni domestici: perché è indispensabile

Assicurazione contro gli infortuni domestici: perché è indispensabile Un obbligo (e un diritto) per tutelare la salute di chi si occupa della casa Il lavoro della casalinga è tanto essenziale quanto spesso sottovalutato. Solitamente ricoperto dalle...
Messa in sicurezza dei balconi: come funziona

Messa in sicurezza dei balconi: costi e modalità

Quando un balcone non è più sicuro, occorre provvedere al suo rifacimento. Le modalità e i costi cambiano da caso a caso. Scopri di più sull’argomento.
Incendi domestici

Incendi domestici: un pericolo concreto

Il buon senso e alcune accortezze permettono di prevenire il rischio di incendi in casa. Ecco i suggerimenti da seguire.
Assicurazione contro gli infortuni domestici

Assicurazione contro gli infortuni domestici

Domande e risposte frequenti sull’Assicurazione contro gli infortuni domestici 1) Quali requisiti bisogna avere per assicurarsi? Per assicurarsi contro gli infortuni domestici bisogna possedere i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 18 anni e i...
sicurezza in casa contro i furti

Sicurezza in casa contro i furti

Impianti wireless, porte blindate e un sistema domotico intelligente: ecco alcuni consigli per tenere alla larga i ladri.
infortunio in smart working

Infortunio in smart working: come comportarsi

Anche lavorando in smart working si può essere vittime di infortuni: vediamo come ottenere la copertura assicurativa da parte dell'Inail.

Articoli recenti