Donne.it è tra i media partner di WomenX Impact, evento dedicato alle donne ordinarie, che fanno cose straordinarie
L’evento, dedicato all’empowerment femminile nato da un’idea di Eleonora Rocca, Founder e Managing Director, si terrà al FICO Eataly World di Bologna, dal 17 al 19 novembre
Donne ordinarie che fanno cose straordinarie mettendo in campo semplicemente loro stesse: è questo lo spirito del WomenX Impact, una tre giorni ricca di formazione, ispirazione e confronto che vede sul palco del FICO Eataly World di Bologna il racconto di storie di successo, la presentazione di case studies, le testimonianze di leadership femminile con manager italiane ed internazionali.
Donne.it media partnet dell’evento. Formazione e gender gap
Quest’anno abbiamo deciso di sostenere, come media partner, WomenX Impact nel pieno rispetto di uno dei nostri valori più importanti: il potere delle donne di fare cose straordinarie soprattutto nell’ambito lavorativo. Raccontiamo spesso storie di questo tipo, dando spazio ad avventure che si compiono ai piani alti di grandi aziende che colorano di rosa le poltrone più importanti. Donne, spesso mamme, che si trovano a conciliare tre vite diverse senza perdere la voglia di crescere, conoscere e soprattutto fare sempre meglio.
Raccontare storie, lasciarsi ispirare ma anche formazione, studio e applicazione per migliorare gli ambiti professionali nei quali si è impiegate oppure trovare nuove possibilità di realizzazione. Da questo punto di vista WomenX Impact è un esempio, grazie ai programmi di mentoring e di membership che hanno l’obiettivo di sviluppare competenze e conoscenze così da ridurre un gap ormai insostenibile in termini di parità di genere in azienda e più in generale nella società.
I numeri dello scorso anno e qualche anticipazione sull’edizione 2022
WomenX Impact 2021 ha dei numeri da capogiro e l’edizione 2022 si prospetta all’altezza delle aspettative. Lo scorso anno hanno partecipato più di 1600 persone che hanno visto gli oltre 160 speacker italiani ed internazionali con più di 150 ore di formazione. Una grandissima presenza anche sui social e un interesse che si è duplicato nelle giornate dell’evento.
Insomma, WomenX Impact è davvero una grande opportunità per allargare le proprie conoscenze, venire a contatto con donne che possono essere fonte di ispirazione e soprattutto formarsi. Tra i primi nomi del 2022, Ludovica Gobbi di Banca Mediolanum, Miriam Frigerio di Sorgenia, Milena Sgaramella di Luxottica, Claudia Mariani di Meta (Facebook) e Alessandra Mariani di TikTok, solo per citarne alcune (vedi l’elenco completo sul sito). Oltre agli speech, nelle due sale conferenze del FICO Eataly World di Bologna, anche sale dedicate a workshop tecnici e pratici e corner per agevolare il networking e gli incontri tra speaker, ospiti e partecipanti.