Pasqua è ormai vicinissima.
Ci scambiamo gli auguri più sentiti e vogliamo essere positive e concrete, guardando con fiducia al domani.
Le nostre famiglie sono il punto di riferimento più importante. La Società che abbiamo costruito presenta delle gravi lacune: ci ha isolato, in particolare nelle aree urbane, ritenendo quasi inutili i rapporti interpersonali, che invece nelle Comunità più piccole hanno ancora un valore.
Questi rapporti di amicizia, conoscenza e condivisione della Comunità rendono più bella e ricca la vita e sconfiggono la malattia oggi più diffusa: il senso di solitudine ed insoddisfazione.
Proprio partendo dalla volontà di sconfiggere l’isolamento abbiamo, come Federcasalinghe, accolto con convinzione la nuova politica energetica che si basa sulle “Comunità Energetiche”.
Partiamo dalla Campania, Liguria e Sicilia, ma l’esperienza maturata sarà una ricchezza di conoscenza e competenza per tutte.
Il prossimo appuntamento è il 6 Maggio a Pomigliano d’Arco. Vi terremo informate attraverso Donne.it.
Donne.it è il Sito dell’Associazione., coordinato dal team di site By site, agenzia di marketing e comunicazione. Abbiamo iniziato la pubblicazione di interviste alle nostre Rappresentanti, che da anni si impegnano con grande generosità per una Società migliore e la dignità del lavoro delle donne. E’ giusto che le conosciate.
L’iniziativa “Famiglie nel Sole” e “Agile” la nostra Agenzia di Lavoro che parte a Luglio, saranno i punti di forza della nostra prossima attività. Senza dimenticare le battaglie politiche, perché purtroppo le leggi sono talvolta spaventosamente discriminanti! Vedi la proposta sui “Caregiver”.
Ma insieme ce la faremo!