Carissime/Carissimi,

come vedete per l’Italia un Governo all’anno è quasi una regola; tuttavia dobbiamo essere positive e costruttive. Durante il Governo “Conte 2” sono state approvate norme innovative ed importanti a favore delle donne e delle famiglie. E’ stato un inatteso passo avanti verso una possibile “libertà di scelta” del percorso di vita di una donna. Ma mancano ancora i decreti attuativi!

donne in carriera film

Dobbiamo prepararci a fare pressione sul prossimo Governo in modo che i decreti attuativi vengano emanati al più presto e, contemporaneamente, dobbiamo essere pronte ad utilizzare con competenza le leggi a nostro favore e ad essere leader dei gruppi di lavoro che stanno nascendo. 

 

A tal proposito Federcasalinghe sta organizzando corsi gratuiti di formazione on line per preparare le donne ad un utilizzo consapevole di queste leggi:

  • un corso dedicato prioritariamente alle rappresentanti dell’Associazione; le attività inizieranno il 17 febbraio 2021 (iscrizioni chiuse); 
  • un corso di autoimprenditoria dedicato a 30 donne (pevisto per la seconda metà di Aprile). Il settore occupazionale che vorremmo affrontare è: “Agricoltura ed Agroalimentare” poichè in questo settore sono presenti molte opportunità sia di autoimpresa che di lavoro dipendente. La richiesta di partecipazione deve essere inviata alla mail della Segreteria Nazionale Fedrcasalinghe: federcasalinghe.segreteria@gmail.com

Vi terremo informate/i attraverso il nostro sito DONNE.IT.


Sta a noi saper vincere!

Un abbraccio, Federica