Carissime e carissimi,

ci salutiamo per qualche giorno, augurandoci un’estate ricca di affetti e cose belle. Spero che in questo periodo il Governo decida su quale provvedimento inserire l’Emendamento per la costituzione del Fondo Opportunità.

Ricordo che a Settembre si svolgeranno importanti Elezioni Regionali e Comunali, ma soprattutto si vota per il Referendum Costituzionale. Chi voterà SI darà un voto a favore della riduzione del numero dei Parlamentari di Camera e Senato. Chi voterà no darà un voto contro questa riduzione. E’ un voto importante.

Vi saluto con tre belle ed importanti notizie:

Il 22 luglio la Camera ha approvato all’unanimità il provvedimento che apre la strada all’Assegno Unico per i figli. E’ un’iniziativa importante, che aiuterà le famiglie.

Il 29 luglio le Rappresentanti Regionali di Federcasalinghe hanno incontrato in videoconferenza la Ministra Elena Bonetti: un altro passo avanti per il progetto “Orgoglio di donna”.

Incontro con il Ministro Bonettionetti

Il 29 luglio è iniziato, a Gela (CL) il corso Pro-Women, promosso dalla nostra Associazione e finanziato dall’Unione Europea. Il corso è finalizzato alla formazione di due nuove figure operative nel turismo “esperienziale”:

  • Tourist-Care
  • Tourst-Assistant

Corso Pro_Women-Gela

Questo nuovo turismo è legato ai territori ed alle loro tradizioni. È un turismo ambientalista culturalmente avanzato, di cui le donne sapranno essere grandi promotrici trovando anche opportunità di guadagno. Ricordo che il Progetto Pro-Women vede coinvolte, oltre l’Italia, anche Spagna, Francia, Germania, Cipro.

Le due belle immagini riportate testimoniano la forza della nostra Associazione e la grande aspirazione delle donne a crescere ed a realizzarsi pienamente.

Un grande abbraccio.