Editoriale di Federica Rossi Gasparrini – Ottobre 2019

OBIETTIVO FAMIGLIA / FEDERCASALINGHE

PRESENTAZIONE

L’Associazione FEDERCASALINGHE nasce nel lontano 1982, con regolare atto notarile.
Promotrici un gruppo di giovani mamme che chiedevano il riconoscimento giuridico del lavoro familiare ed una tutela dagli infortuni domestici; obiettivi che sono stati raggiunti grazie alla forza data a FEDERCASALINGHE da migliaia e migliaia di donne che si sono iscritte e che hanno sostenuto questa battaglia.

FEDERCASALINGHE è un’Associazione no-profit, apartitica, di promozione sociale.

È la più rappresentativa Associazione che si batta per la dignità ed il riconoscimento del lavoro familiare che tutte le donne svolgono; vuoi a tempo pieno che a tempo parziale.

Su richiesta delle donne, ed in particolare delle iscritte e simpatizzanti oggi l’Associazione, che ha integrato il proprio nome in OBIETTIVO FAMIGLIA – FEDERCASALINGHE, si è data nuovi obiettivi. Fra i principali ottenere per le neo-mamme casalinghe il versamento di contributi pensionistici virtuali fino all’età di 2 anni del piccolo, ed il diritto a: orientamento, formazione e sostegno economico per rientrare nel mondo del lavoro retribuito o diventare autoimprenditrici, dopo la crescita dei figli.

FEDERCASALINGHE è diffusa in tutta Italia attraverso l’impegno delle proprie Rappresentanti ed ha una struttura piramidale.