Famiglie nel sole, il prossimo 2 marzo a Napoli

FEDERCASALINGHE dedica la prossima ricorrenza all’8 marzo ad una donna nuova, green, forte nelle scelte, che intende essere protagonista attiva e propulsiva verso l’utilizzo pieno delle energie rinnovabili ed in particolare dell’energia solare fotovoltaica.

“Sapremo difendere le nostre famiglie, ed i bilanci familiari messi in difficoltà da scelte spesso irresponsabili e poco lungimiranti dei passati governi” – dichiara Federica Gasparrini.

Un incontro a Napoli, il 2 marzo, ore 15.30, al Castello Maschio Angioino, segna l’inizio di una serie di Convegni e dibattiti in tutte le regioni volti a crescere, attraverso l’informazione corretta, l’utilizzo dell’autoconsumo collettivo e la diffusione delle Comunità energetiche solari.

Partner del Progetto, alcune storiche Associazioni: ANTA – Associazione Nazionale per la tutela dell’Ambiente, ADICONSUM – Associazione Difesa Consumatori e Ambiente, DOMINA – Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico e FEDERCENTRI – Associazione dei centri sociali anziani.

Obiettivi 2022 – 2025: raddoppio di autoconsumo collettivo; incremento del 30% di comunità energetiche solari e avvio altrettante centrali fotovoltaiche; aree di orti e giardini sociali con un importante aumento occupazionale.

“insieme ce la faremo” – dichiara Federica Rossi Gasparrini.

L’invito è disponibile qui.