Idea Natale 2019

Idea Natale 2019

Si è conclusa l’edizione 2019 di Idea Natale, vetrina eccezionale per tutto il Friuli Venezia Giulia.

La manifestazione ha riscosso un grande successo in termini di affluenza confermandosi punto di riferimento per assortimento e qualità.

L’Associazione da anni è presente nella fiera di Udine, caratterizzando un intero padiglione con le opere dell’ingegno, presentando prodotti in ceramica, bigiotteria, ricami e pizzi, lavorazioni bellissime in legno, ed iniziative di riciclo, come le collane realizzate con carta dei quotidiani.

Pieno successo di visitatori per la bellezza del Padiglione 5, dove 57 artiste ed artisti creativi soci/e FEDERCASALINGHE, hanno esposto i prodotti del loro ingegno e della loro creatività. “Uno spazio suggestivo, ricco di colori e di fascino” ha dichiarato Lauretta Serafini, Presidente Regionale di FEDERCASALINGHE del Friuli Venezia Giulia.

“Sono molte le città in cui l’Associazione aiuta le donne ad esporre i prodotti artigianali nei mercatini o nelle ferie e sulle piazze più belle. Questa nostra attività mira anche a salvaguardare tradizione e lavori del territorio” – dice Federica Gasparrini – “Ne siamo orgogliose”.