Idee originali per arredare la cucina
Reinventare lo stile della casa con il fai da te
Tra tecnologia e cucina esiste una relazione molto più stretta di quanto si immagini: ad esempio frigoriferi “superintelligenti”, forni che suggeriscono cotture e ricette, cappe aspiranti dotate di sensori che riconoscono l’umidità.
La stanza più conviviale della casa, quella in cui la preparazione dei pasti viene allietata da chiacchiere e momenti di svago, si presta all’ingresso di evoluti dispositivi hi-tech, risultato dei passi in avanti compiuti dalla domotica e dalla ricerca nel comparto tecnologico. Ecco, dunque, che questi elettrodomestici si rivelano particolarmente efficaci alcune idee originali per arredare la cucina, così da renderla ancora più piacevole ed efficiente.
Come rendere più accattivante la cucina
Cuore pulsante della casa, la cucina del futuro non può non avere, al suo interno, un frigorifero smart caratterizzato dalla presenza di funzionalità sempre più innovative. I modelli di ultima generazione sono in grado di lanciare un alert quando un prodotto, al loro interno, sta per scadere, evitando così di sprecare cibo.
Da non sottovalutare il fatto che i frigoriferi “intelligenti” permettono di verificare il contenuto del cibo e delle bevande presenti, limitando gli acquisti inutili. Inoltre sono in grado di suggerire ricette istantanee, da realizzare utilizzando gli ingredienti presenti.
Idee per arredare la cucina: forni intelligenti
A rendere più facile la vita di chi sta dietro ai fornelli è anche il forno che suggerisce tempi di cottura e ricette. E non solo: i modelli più all’avanguardia, una volta inserito il cibo al loro interno, sono anche in grado di impostare autonomamente la temperatura ideale. Con l’aumentare delle loro funzionalità crescono anche le dimensioni: oggi questi forni contengono sufficiente spazio da contenere un pollo intero o una pizza di 30 centimetri di diametro.
Ma le idee originali per arredare la cucina non finiscono qui
A rendere l’aria più pulita ci pensano anche le cappe di design in grado di aspirare 24 ore su 24, oltre ai sensori che riconoscono l’umidità e ai modelli “downdraft” che escono a comando dal piano di cottura. Soluzioni intelligenti, eccellenti sotto il profilo dell’estetica e della praticità, in grado di dare un volto nuovo ad una delle stanze più apprezzate della casa.