Ispirazioni étoile: 5 ballerine donna di tendenza per la primavera

Ispirazioni étoile: 5 ballerine donna di tendenza per la primavera

Ballerine rinascente

La primavera porta con sé alcune certezze nel mondo della moda: i colori pastello, le stampe floreali e le ballerine. Queste scarpe, simbolo di eleganza e femminilità parigina, hanno fatto la storia delle calzature diventando un vero e proprio must. Icone come Audrey Hepburn o Grace Kelly le hanno indossate sia in occasioni di lavoro sia nel tempo libero, contribuendo a consacrarle.

Caratterizzate da una struttura piatta e una punta tonda, queste calzature offrono una combinazione unica di eleganza, comfort e praticità, rendendole una scelta popolare per donne di tutte le età in svariate occasioni. Ma come le indosseremo nei prossimi mesi? Proviamo a scoprire insieme quali sono le ballerine donna più amate della prossima stagione!

Le slingback Gianira di Pinko

Il primo modello che vi segnaliamo è molto particolare: non incarna quello che è il design classico della scarpa da étoile con punta stondata e fiocchetto ma mostra un’anima più rock. Pinko, con il suo stile irriverente e molto urban, propone in nero o argento una slingback. Con un mix di cinturini all over e fibbie di varie dimensioni sa lasciare il segno come mai prima d’ora. Abbinate a jeans, abitini con gonne a ruota o little black dress sanno rendere speciale il look di chi le sceglie.

Himma di Coccinelle

State cercando tra le ballerine da donna un modello che incarni lo stile classico, romantico e senza tempoCoccinelle vi ruberà il cuore con le sue Himma: le slingback in pelle, declinate in varie sfumature pastello, presentano un motivo cut out laterale, un plantare ergonomico e un decoro dorato frontale che le rende subito riconoscibili. Color arancio intenso o verde menta daranno un tocco in più all’outfit.

Stringate Eichiro di Flabelus

Flabelus ha preso in parola il trend étoile proponendone alcune che incarnano pienamente il fascino di chi ha nel cuore la danza. Il modello fashion, in tessuto, propone la classica stringa che avvolge il collo del piede e sale fino ad oltre la caviglia proprio come nel mondo del balletto. Punta tonda e uno stile iconico le rendono intramontabili.

Carla di Gianvito Rossi

Se c’è un’azienda italiana che ha saputo fare della ballerina uno dei cavalli di battaglia, quella è Gianvito Rossi. L’azienda specializzata in calzature di alto livello propone per la primavera tantissime varianti ma a conquistare è soprattutto Carla. Declinata in stampe animalier o in delicati colori pastello tra cui il cipria, ha un design molto essenziale arricchito solamente dalla presenza di un laccetto con fibbia all’altezza del collo del piede.

Mae di Michael Kors

Ultima chicca che vogliamo segnalarvi è la Mae di Michael Kors. Realizzata in pelle lucida, con punta a contrasto, viene venduta sia in nero ton sur ton sia in rosa cipria con dettaglio black. Anche in questo caso il piede viene tenuto fermo da un elegante laccetto dalle ispirazioni vintage. Eleganti e senza tempo, se acquistate potranno essere indossate questa primavera e tutte quelle che verranno.