Home Lavoro e impresa Imprenditorialità femminile

Imprenditorialità femminile

donne ceo a capo delle aziende

Donne Ceo: una tendenza in crescita

Nel 2020 le donne che ricoprono il ruolo di Ceo sono aumentate in Italia e nel mondo, ma la differenza tra generi è ancora visibile.

Elisabetta Rossetto: approccio femminile per un’azienda di successo

L'Ad di GBR Rossetto Spa: “Essere una donna imprenditrice? Significa fare scelte ogni giorno” “Sono una donna imprenditrice in un'azienda che mi piace definire femminile: io sono un amministratore delegato e mia madre, che insieme a...

Giovanna Adelizzi cosa serve per guidare un’azienda? Leadership, altruismo e… Tolstoj

A soli 43 anni è stata inserita nelle 100 donne di successo di Forbes: l'intervista a Giovanna Adelizzi sul segreto per una carriera di successo.
finanziamenti imprenditoria femminile

I finanziamenti dedicati alle donne imprenditrici

Scopriamo quali sono i finanziamenti riservati al mondo dell'imprenditoria femminile e quali sono i requisiti per accedere alle agevolazioni.
come avviare una start up

Come Avviare una Start Up

Le donne si fanno strada nel mondo dell'imprenditoria e delle start up innovative: vediamo insieme i principali settori e le agevolazioni.
microimpresa

Le microimprese al femminile

Le microimprese sono fondamentali nel tessuto dell'economia territoriale: scopriamo come si può fruire delle agevolazioni.
lavorare nel turismo

Lavorare nel mondo del turismo

Lavorare nel turismo è un’opportunità da sfruttare a qualsiasi età. Scopriamo insieme quali sono le figure principali e i requisiti.
Donne imprenditrici di successo

Donne italiane imprenditrici di successo

In Italia sono sempre di più le donne a capo di un’impresa o che ricoprono ruoli dirigenziali. Scopri i modelli di donne manager da cui lasciarsi ispirare!
Turisti in Italia: la ricerca della bellezza

Turisti in Italia: la ricerca della bellezza

Anche per il 2019 i turisti sono in crescita e lItalia si conferma una meta amatissima: scopriamo insieme tutte le nuove opportunità del settore, fra cui un progetto speciale.
resto al sud

Resto al sud, un progetto virtuoso

Il progetto Resto al Sud è un progetto virtuoso, alla quale si può accedere fino ai 46 anni di età. Leggi l’approfondimento!

Articoli recenti