L’ASSOCIAZIONE OBIETTIVO FAMIGLIA / FEDERCASALINGHE HA DECISO:
un “SI” convinto al Referendum del 19/20 settembre 2020

 

Il Comitato Esecutivo Nazionale (CEN) di Obiettivo Famiglia / Federcasalinghe, riunitosi in video-conferenza il 12 settembre 2020, ha votato ad unanimità a favore del SI al Referendum Confermativo. “Voto unanime e convinto”, dichiarano le Componenti del CEN,  “perché riteniamo indispensabile conoscere e scegliere chi eleggiamo, e mantenere con gli eletti un rapporto costante e costruttivo”.

L’associazione storica è la più rappresentativa delle donne che lavorano a tempo pieno per la migliore qualità di vita delle famiglie. In Italia sono oltre 8 milioni, secondo i dati Istat; lavorano 49 ore a settimana e non godono di ferie o vacanze.

FEDERCASALINGHE ha ottenuto importanti leggi a favore di questa categoria.

Ultima battaglia vinta è l’Art. 22 del Decreto Legge di Agosto, che ha riconosciuto alle casalinghe il diritto di accedere alla formazione, grazie ad un Fondo ad hoc.

 

Il SI al Referendum nasce dalla necessità di avere un Parlamento di migliore spessore democratico ed operativo”.

Dopo la vittoria del SI, come Associazione avvieremo una raccolta firme per migliorare le norme riferite alle “leggi di iniziativa popolare” e rendere obbligatorio il loro esame da parte del Parlamento.

Per maggiori informazioni clicca qui.