Federcasalinghe “accoglie con molto favore le parole del ministro del Lavoro, Andrea Orlando”, pronunciate poco fa dai microfoni di Radio Immagina, la radio web del Pd, “in merito al fatto che occorre riconoscere “alle donne anche il peso del lavoro familiare” che ancora grava sulle loro spalle.
“Da sempre, infatti, l’associazione è impegnata perché si riconosca l’impegno svolto silenziosamente e dietro le quinte dalle donne italiane non solo tra le mura domestiche ma anche nella società, un punto questo nei confronti del quale la politica si è sempre dimostrata distratta” aggiunge Federcasalinghe. “il Ministro – ha aggiunto la presidente di Federcasalinghe Federica Rossi Gasparrini – ha giustamente posto l’accento sulla necessità di porre la dovuta attenzione sulla concreta condizione che ognuno di noi è chiamato a portare avanti nella vita quotidiana e quella delle donne è oggettivamente più pesante degli uomini“.
“Auspico – conclude Gasparrini – che presto si possa affrontare questo argomento mettendo in campo risorse economiche e misure tangibili tali da sostenere la vita quotidiana delle donne”. (Ada/Adnkronos)