WomenX Impact 2022
Scopri il programma e il codice sconto riservato a Donne.it
WomenX Impact torna con la sua seconda edizione. L’evento è supportato e sponsorizzato da grandi aziende come Eni, Unilever e Amazon Web Services e vanta la partecipazione di Donne.it come media partner.
L’evento si terrà a Bologna al FICO Eataly World dal 17 al 19 Novembre. Le tre giornate ricche di interviste, discorsi pubblici e conferenze avranno come obiettivo principale la condivisione di storie di successo delle più importanti manager femminili internazionali e italiane.
Le loro testimonianze ispireranno il pubblico e lo spingeranno a riflettere su tematiche d’attualità come il divario salariale (Gender Pay Gap) o le possibilità di carriera per le donne. Inoltre sarà dato spazio anche ai workshop formativi, per arricchire il bagaglio di competenze personali e mettersi in gioco.
Ma soprattutto questa sarà un’occasione per entrare a far parte di una community femminile forte e in continua evoluzione. WomenX Impact sarà un’opportunità unica anche per stringere nuove amicizie e condividere spunti di riflessione.
Partecipa all’evento con il codice sconto riservato alla community di Donne.it: 700 biglietti sono già stati venduti
Creato da Eleonora Rocca, WomenX Impact nasce per valorizzare il ruola della donna nella società civile ed economica.
Grazie a case studies e testimonianze di leadership femminile la scorsa edizione si è chiusa con successo con 1600 partecipanti e più di 420 mila interazioni sui social.
Anche quest’anno sarà possibile partecipare sia in presenza sia online. Ad oggi sono già stati venduti più di 700 biglietti a 4 mesi dall’evento. Se anche tu non vuoi mancare a questa edizione, compra il biglietto con il codice sconto DONNEIT15.
Contro gli ostacoli lavorativi e verso la parità di genere, cosa succede in Italia
Secondo i dati della ricerca globale “Women in business” del 2020, nel mondo il numero di donne ai vertici delle aziende sta crescendo. Tuttavia l’Italia rimane ancora indietro.
Quest’anno nel nostro Paese le donne manager sono il 29% mentre la media mondiale è al 31%. In Europa ad esempio la Francia è al 33% e la Germania al 38%.
L’indagine ha sottolineato che l’aumento delle donne dirigenti è dovuto alla creazione di una cultura inclusiva all’interno dell’azienda. L’evento di WomenX Impact risponde proprio al bisogno di abbattere gli stereotipi di genere e di promuovere una cultura più paritaria nella nostra società.
L’attività di WomenX Impact non si conclude con l’evento di novembre. Al contrario vuole creare una community tutta al femminile che, attraverso progetti di tutoraggio ed eventi digitali, cresce ogni giorno sempre più forte.
Cosa aspettarsi dall’evento di quest’anno? Condivisione di esperienze e di nuovi contatti e molto altro.
L’evento di quest’anno sarà diviso in 4 sale dove si svolgeranno in contemporanea i diversi speech. Il palinsesto vanta una serie eccezionale di speaker da tutto il mondo che rappresenteranno le più grandi realtà di successo.
Da Luxottica con la responsabile dei contenuti Milena Sgaramella, a Wind Tre con la direttrice dei social media Gaia Passerini, fino a SkyTg24 con la vice caporedattore Tonia Cartolano. Ma anche Olga Farreras Casado, responsabile delle relazioni aziendali di LinkedIn Italia, Sara Ristori, direttrice editoriale di Freeda, Alessandra Mariani, a capo della strategia di marca di TikTok e molte altre (qui puoi vedere l’elenco completo delle speaker).
Il programma sarà poi ricco di momenti di condivisione come la cena di gala e due business lunches. Non mancheranno nemmeno gli workshop pratici: divisi in due diverse sale, vi saranno incontri a tema marketing, leadership e imprenditoria in cui sarà possibile lavorare suddivisi in gruppi e sperimentare strumenti di team work innovativi.
In occasione dell’evento è stata inoltre creata la StartUp Competition: un concorso rivolto a startup fondate da donne o nel cui consiglio di amministrazione è presente almeno una donna.
Se sei una donna e hai fondato da sola la tua start up o fai parte di un team tutto femminile, questa è la tua occasione per confrontarti davanti a un grande pubblico e consolidare il tuo network. Sul sito dell’evento puoi scoprire il regolamento e tutti i premi in palio.
Ti aspettiamo all’evento!